A cura di Associazione Intendiamoci
PANDOREA - Pandorea è una band alternative rock originaria di Modena, il cui sound è caratterizzato principalmente da una vena alternative rock con sfumature hard rock, pop ed elettroniche. Formato da Sara, Ambra, Giulia, Martina e Silvia, il gruppo è attivo dal 2016 ed ha alle spalle centinaia di apparizioni live, contando concerti, festival e comparse radio.
Dal 2023 ad oggi, le Pandorea hanno avviato una sperimentazione più approfondita sulla lingua italiana, che ha visto la pubblicazione di "Mare in Tempesta", "Un'Altra Me", "(Dis)fare" ed infine "fari spenti / denti stretti" uscita a ottobre 2024. Gli ultimi tre brani hanno permesso loro di essere inserite in ben sette playlist editoriali, tra le quali "All New Rock", "New Music Friday" e "Equal", e di aggiudicarsi per due volte consecutive la copertina della playlist "Rock Italia".
EGGSITE - Gli Eggsite si formano alla fine del 2008 dalle ceneri di un precedente progetto musicale. Il loro genere è definibile come"indie rock/pop/wave", sono infatti cresciuti ascoltando band come U2, Coldplay, Garbage, Joy division, Cure, Depeche mode, Sigur ros, Yeah yeah yeahs, Editors, Arcade fire e molte altre che hanno dato al gruppo una base ritmica indie-rock, melodie vocali pop e atmosfere dark-new wave.
RUT! (MI) - Alternative/indie rock ma con un vortice di influenze che vanno dal post-punk al grunge, dallo stoner all'elettronica. La band è composta da un'energica batterista cantante, una groovosa bassista latina e un chitarrista con un tocco esotico e imprevedibile. Hanno pubblicato l'EP "R U THERE!?", che raccoglie i singoli usciti tra il 2022 e il 2024, e un nuovo album è in cantiere per il 2025.
