5° edizione del premio Stefano Chiarini 2014
Il Premio Chiarini, dedicato alla figura del giornalista del Manifesto Stefano Chiarini prematuramente scomparso sei anni fa, si propone di istituire un riconoscimento all’impegno sul tema del Medio Oriente e in particolare della Palestina, con una speciale attenzione per il mondo dei media e della cultura.
Quest’anno il Premio sarà attribuito al gruppo musicale Modena City Rambler per loro impegno per la diffusione, attraverso la loro presenza e musica, della questione palestinese.
Verrà consegnato anche un riconoscimento al Dr. Angelo Stefanini docente all’Università di Bologna presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche e Direttore scientifico del Centro Studi e Ricerche in Salute Internazionale e Interculturale, per la dimostrata competenza ed oggettività nel campo dell’informazione sulla situazione umanitaria in Palestina che hanno contributo a far conoscere, a livello nazionale e internazionale, la realtà della vita nei territori occupati senza rimuovere le responsabilità della politica internazionale nei riguardi della questione israelo-palestinese.
a cura di Associazione Alkemia e comitato per non dimenticare Sabra e Chatila, con la partecipazione della Regione Emilia Romagna
